Sabato 9 Aprile, In via Albizzi a Cesena presso lo studio artistico Arteparole di Angela Faraoni, si è svolta la presentazione del libro “Passaggi” di Eleonora Alvigini pedagogista psicomotricista, fondatrice di Easy Family Space e nel tempo libero artista.

“Passaggi” racconta cadute e risalite di persone comuni che hanno saputo affrontare delusioni e dolori, superandoli attraverso il confronto e il supporto psicopedagogico alle tante persone incontrate nel corso della vita. È anche un diario di viaggio che raccoglie riflessioni sull’esistenza, contenute in un blog nato circa sei anni fa in un momento difficile della vita dell’autrice. 

Il blog che porta il nome di Timorosa.it rappresenta un’esperienza di scrittura creativa, ispirata dal lavoro, ma anche dalle letture, gli studi e gli approfondimenti di Eleonora, che ha potuto dare voce a vissuti personali, ma soprattutto alle emozioni e ai sentimenti delle persone di cui è stata testimone privilegiata nella relazione d’aiuto.

“Scrivere, come tutti i gesti creativi, permette di trasferire passioni ed emozioni dalla nostra interiorità all’esterno. È così che diamo forma e confini ai nostri vissuti e riusciamo a gestirne le emozioni più faticose.”

Il libro è acquistabile online.

Dall’introduzione: “Questo libro nasce grazie al confronto vivo e rinvigorente con le tante persone ferite, soprattutto donne, che mi hanno aperto il cuore nei momenti difficili della loro vita. Queste persone hanno fatto tutte un’esperienza comune: hanno preso coraggio di fronte a delusioni e dolori e si sono lasciate amare da tutte le persone che hanno incontrato o che facevano già parte della loro vita”

Share This